domenica 20 novembre 2011

SuperQuiz-zieS! A quale eroina austeniana assomigli?

 A quale eroina austeniana assomigli?
Le Lizzies raccomandano di rispondere sinceramente! ;)
 1) Qual è il tuo colore preferito?
a) Bianco
b) Celeste
c) Blu
d) Giallo
e) Verde
f) Rosa
g) Rosso
 2) Il tuo animale preferito è 
a) Cerbiatto
b) Tartaruga
c) Cane
d) Gatto
e) Cigno
f) Canarino
g) Cavallo
 3) Il tuo fiore preferito è
a) Margherita
b) Campanula
c) Non ti scordar di me
d) Lavanda
e) Orchidea
f) Giglio
g) Rosa rossa
  4) Il tuo frutto preferito è
a) Mela
b) Arancia
c) Uva
d) Fragola
e) Melograno
f) Mora
g) Pesca
 5) Ti definiresti...
a) Modesta e coscienziosa
b) Socievole e sempre pronta ad aiutare gli altri
c) Fedele e votata al sacrificio
d) Arguta e brillante
e) Pratica e organizzatrice
f) Innocente e romantica
g) Romantica e passionale
 6) Quali sono i tuoi hobbies?
a) Qualunque cosa si possa fare con il tuo amore
b) Ti occupi di ciò che va fatto, di solito non ti dedichi ai passatempi, ma ti piace molto disegnare
c) Ascoltare gli altri e studiare le lingue straniere per migliorarti
d) Camminare, leggere, conversare, danzare
e) Organizzare feste, giochi, danzare ed essere sempre al centro dell'attenzione
f) Viaggiare, avere avventure e leggere romanzi horror
g)  Leggere, suonare e cantare
 7) Cosa ti piace leggere?
a) Saggi e biografie di argomento storico
b) Classici e saggi
c) Romanzi d'avventura
d) Librovora onnivora
e) La Settimana Enigmistica
f)  Romanzi horror
g) Poesie, possibilmente d'amore
 8) Quale dolce potrebbe rappresentarti?
a) Meringa
b) Crostata con marmellata
c) Tiramisù
d) Creme caramel
e) Zuppa inglese
f) Ovetto con sorpresa
g) Cioccolatino alla ciliegia
9) Il tuo uomo ideale è
a) Non sempre consapevole del tuo valore
b) Modesto e amabile
c) Un po' presuntuoso, ma fedele
d) Un po' arrogante, ma solo perché è consapevole del suo valore
e) Maturo, generoso e di bell'aspetto
f) Un ottimo giudice di caratteri, con un divertente sense of humor
g) Non molto attraente, ma romantico e adorante
10) Qual è il tuo peggior difetto?
a) Sei un po' pedante
b) Non dimostri i tuoi sentimenti
c) E' facile convincerti a cambiare idea, anche quando sei sicura
d) Tendi a giudicare le persone al primo sguardo, ma spesso ti sbagli
e) Sei un po' snob, ma sei anche un po' impicciona
f) Sei ingenua
g) Sei troppo impulsiva e spesso esprimi senza mezzi termini ciò che pensi...
Calcola il risultato del test e scopri a chi assomigli!

☞ Maggioranza di risposte A >> Vai al profilo!!!
☞ Maggioranza di risposte B >> Vai al profilo!!!
☞ Maggioranza di risposte C >> Vai al profilo!!!
☞ Maggioranza di risposte D >> Vai al profilo!!!
☞ Maggioranza di risposte E >> Vai al profilo!!!
☞ Maggioranza di risposte F >> Vai al profilo!!!
☞ Maggioranza di risposte G >> Vai al profilo!!!
Dunque, care lettrici di OF&NF, a quale eroina assomigliate?!?
Rispondeteci qua sotto, siamo mooolto curiose!!!
The Lizzies

36 commenti:

  1. ho totalizzato 2 punti per lettere f,d,e,b,g....devo leggere tutti questi profili, immagino!
    che personalità complicata!

    RispondiElimina
  2. @Geli: in effetti, è una gran bella personalità! Sei eclettica ed è un gran vantaggio nell'adattarsi alle varie situazioni della vita! Sarà un dilemma scegliere il widget, ahimé! Quale sceglierai? :D

    RispondiElimina
  3. credo che sceglierò Emma, è il mio personaggio preferito.

    RispondiElimina
  4. @Geli: Ottimo cara! :) Posso sapere dove lo aggiugerai? :D

    RispondiElimina
  5. ci riprovo non riesco forse più a postare chez vous mie delizie??? allora son sempre Marianne ed ho linkato sulla mia sidebar anche se preferisco la versione con la Winslet
    baci
    Aldina

    RispondiElimina
  6. @Aldina, mia cara!!! Marianne come me!!
    La nostra carissima Miss Claire ha preparato il widget con Kate Winslet appositamente per me :D
    Curiosissima vengo a sbirciare nel tuo blog! ;)

    RispondiElimina
  7. @Aldina: Mia cara!!! Se Gabriella ti concede il benestare, ti invio il codice della versione con la Winslet...vediamo che dice! ;)

    RispondiElimina
  8. non so assolutamente dove mettere questo widget (non so nemmeno cosa significhi!) non ho un blog e non sono su fb. ma ero tanto curiosa di fare il test che mi accontento! grazie ragazze, siete Grandi.

    RispondiElimina
  9. Allora, come volevasi dimostrare, più coplicata che mai, ma Miss Claire, lo sa già :P
    Ho fatto, :
    2D
    2E
    2B
    2G
    1F
    1C
    Ohiohiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Solo ora mi sono accorta che il commento andava scritto qui, quindi lo riscrivo:

    Ancor prima di iniziare il test già sapevo il risultato... lo stesso risultato che mi esce in TUTTI i quiz relativi all'eroina austeniana... non è che io le somiglio... IO SONO la personificazione di Marianne... non posso sfuggire al mio destino mariannesco...

    ;-)

    PS: vorrei mettere il widget nel mio blog ma non mi piace molto l'attrice dello sceneggiato BBC... quindi posso usare il widget con Marianne versione Kate Winslet?? Se mi potete dare il codice lo inserisco!

    ;-)

    RispondiElimina
  11. @geli: Grazie cara!!! Non immagini quanto sia importante per noi avere il supporto dei nostri lettori! :)
    Grazie di Cuore!

    @Sara: Anche tu complicata! Dunque, io non lo sono poi così tanto, visto che risulto sempre, inequivocabilmente Lizzy! :D Test a parte, in me c'è anche della Marianne a volte e altre volte anche Elinor, ma Lizzy resta il Capitano della nave con tutti i suoi pregi e difetti! XD
    Spero ti sia divertita!

    @Silvia: Carissima! :D Un'altra Marianne tra noi! :)

    RispondiElimina
  12. Hahahahah lo sapevo che assomigliavo alla mia eroina austeniana prediletta: Lizzy Bennet!
    Fantastico questo test!!!
    Incollo subito nel mio blog...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Io sono...Emma! Anche in un altro quiz sulle eroine austeniane ( in inglese però ) ero risultata Emma. Dovrò proprio farmi un piccolo autoesame. In effetti sono un mix fra Emma e Lizzie, e sono le due lettere che ho indicato di più. Davvero carino il quiz, complimenti brave. Grazie mille del giochino..è divertente :)

    RispondiElimina
  14. @Anna: Un'altra Lizzy fra noi! :D

    @Irene: Grazie per aver provato il nostro test! Emma è un personaggio meraviglioso! Noi tutte siamo avvantaggiate rispetto ai personaggi cui somigliamo, poiché la loro storia ci dice già quali errori evitare e come migliorare!!! ;)

    LizzyP

    RispondiElimina
  15. Allora vi scrivo i risultati:
    2 f,
    2 c,
    3 d,
    1 g,
    1 e,
    1 g....
    ma perché sono così complicata ?
    Ciao
    Elanor (vedi Anobii)

    RispondiElimina
  16. non riesco a fare il test...peccato perchè mi piacerebbe mettere il risultato nel mio blog...fosse possibile!
    http://parlodimeperme.blogspot.com/
    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  17. Ho totalizzato una maggioranza di risposte d e sono stata sorpresa e felice del risultato
    consuela

    RispondiElimina
  18. @Elanor: Siamo in molte ad essere complicate, in fondo, in ognuna di noi si nasconde un po' di ogni eroina austeniana! :D

    @LEALE: Benvenuta! :)
    Cos'è che non funziona cara? Il codice da inserire nel blog è disponibile a questo link:

    http://oldfriendsnewfancies.blogspot.com/2011/11/i-profili-delle-eroine-austeniane-i.html

    basta copiare ed incollare il testo dentro il box relativo al personaggio che risulterai dopo aver fatto il test; quest'ultimo è un semplice test in cui appunti le risposte (A, B, C, ecc...) su un foglio, la maggioranza di una o più lettere ti indicherà il profilo che ti assomiglia di più.
    Tutto chiaro? Se hai domanda, siamo qui! :)

    @Consuela: Un'altra Lizzy tra noi! :)

    RispondiElimina
  19. Ciao! Mi sono divertita molto a fare il quiz! Mi è uscito Elizabeth Bennet che solo di un punto staccava Marianne Dashwood.
    Grazie infinite!!!!

    RispondiElimina
  20. Che blog meraviglioso!!! Dunque a me è venuto fuori Marianne Dashwood, non sono molto soddisfatta perchè il mio personaggio preferito è Emma *_*. Certo sempre meglio di Anne Elliot di 'Persuasione' :).

    p.s. non è che si potrebbe avere il widget con l'immagine di Kate Winslet? please....

    RispondiElimina
  21. Un misto di Emma, Elizabeth e Marianne!

    Mi ci ritrovo tantissimo!

    Che bel sito! :-)

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti: la mia limitata pratica tecnologica forse mi limiterà nello scrivere su questo salotto; ma mi è piaciuto tanto ed ho pure provato a fare il test..... Sono risultata: Catherine! il profilo rispecchia, ma non la conosco molto bene!.... :p

    RispondiElimina
  23. Alla domanda 5 "Ti definiresti..." non so proprio cosa rispondere....mi sento di possedere tutte queste personalità! >___< Cielo, sono forse affetta da disturbo della personalità multipla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia un tratto comune a tutte le Janeites! E comunque non preoccuparti, nessuna di noi ha dato risposte tali da risultare al 100% una sola eroina! :D

      Elimina
  24. Maggioranza di "D" e "E"... molto azzeccato! :)

    RispondiElimina
  25. 3 "d" e 3 "g" .... dunque per me tratti comuni sia ad Elisabeth che a Marianne?

    RispondiElimina
  26. Maggioranze assolute no ç_ç ma 2g 2d e 2f. La scelta è tra Lizzie, Emma e Catherine...elimino Emma visto che non andiamo tanto d'accordo, mi sa che sceglierò Lizzie *O* P&P è stato il mio primo amore con la zia Jane e Elizabeth è sicuramente un personaggio che adoro e con cui mi ritrovo per molti aspetti :)!!

    Sondaggio carinissimo!!

    RispondiElimina
  27. 4 d e il resto un mix, Lizzy Bennet pure io!

    RispondiElimina
  28. Fatto il test è uscito che sono Elinor Dashwood ed è strano perchè Ragione e Sentimento è il mio romanzo preferito!
    Ne sono colpita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che bello essere Elinor, non lasciarsi mai trasportare dagli impulsi e non rivelare mai i propri sentimenti a chi ci vuole male...

      Elimina
  29. A me uscito sia Marianne Dashwood che Elizabeth Bennett; il primo libro letto è stato S&S ma non sono molto legata al personaggio; per quanto riguarda Lizzie, lei è troppo diversa da me. L'ultima volta, con un test simile, era uscito che assomigliavo a Fanny Price. Il mio romanzo preferito resta Persuasione...

    RispondiElimina
  30. A me è risultato somigliare a Fanny Price, e la cosa mi ha molto colpita: infatti, mentre leggevo Mansfield Park, anch'io mi ero innamorata di Edmond!! :-))

    RispondiElimina
  31. Carissimi, saremmo grate a tutti se veniste a fare il vostro quiz nella nuova sede di Old Friends & New Fancies:
    http://ildiariodellelizzies.blogspot.it/2011/11/superquiz-zies-quale-eroina-austeniana.html

    Non cambia nulla, ma finché Google non restituirà il blog alle legittime proprietarie, preferiamo non creare traffico su un blog in ostaggio...

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...