mercoledì 18 settembre 2013

Gruppo di Lettura: "Pride and Popularity" di Jenni James

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Siamo ormai in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la Seconda Stagione di Festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice. 
Questo che andiamo a presentare oggi, infatti, il nono per quest'anno, sarà il terzultimo Gruppo di Lettura prima di abbandonare momentaneamente il nostro beniamino, Pride and Prejudice, che ci ha tenuto compagnia per ben due stagioni di festeggiamenti, con letture di sequel, spin-off, retelling e mash-ups con Darcy ed Elizabeth come protagonisti.

Questa volta la nostra scelta è caduta su un retelling in chiave moderna per Young Adults. L'autrice, Jenni James ha già pubblicato ben quattro romanzi dei The Jane Austen Diaries e a dicembre 2013 uscirà il quinto, che vedrà protagonista Mansfield Park, il romanzo che festeggia il suo Bicentenario proprio a maggio 2014.


Ecco a voi
Pride & Popularity di Jenni James




SCHEDA LIBRO

Autore: Jenni James
Titolo: Pride & Popularity
Serie: Jane Austen Diaries #1
Casa editrice: Brigham Distributing
pagine: 240
Data pubblicazione: 13 luglio 2011
Sinossi: Chloe Elizabeth Hart detesta le persone popolari e le loro buffonate arroganti o, in particolar modo, un ragazzo molto irritante e presuntuoso, Taylor Anderson, che sembra deciso a volerla eleggere presidentessa del suo fan club! Sè! Tutte le ragazze della città di Farmington, in New Mexico, sembrano essere innamorate di lui, ma pare che a lui interessi soltanto Chloe.
Questo moderno adattamento di Pride and Prejudice per Young Adults è una battaglia d'ingegno in cui Chloe cerca disperatamente di restare l'unica ragazza che riesce a evitare di innamorarsi di Taylor.


CALENDARIO
5/11 ottobre - One/Eight
12/18 ottobre - Nine/Sixteen
19/25 ottobre - Seventeen/Twentyfive



Siete pronti per questa nuova avventura con noi? Noi Lizzies non vediamo l'ora di leggere questo nuovo romanzo, che ci riporterà ai tempi della high school! 
Vi aspettiamo in tantissimi per leggere con noi il primo romanzo della serie The Jane Austen Diaries di Jenni James.
A presto!


Link utili
Jenni James in Galleria Ritratti
Sito Autrice
Blog Autrice

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...