sabato 20 luglio 2013

Gruppo di Lettura "Pemberley Ranch" di Jack Caldwell | Seconda Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci giunti alla seconda tappa del settimo gruppo di lettura della Seconda Stagione di Festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice

Pemberley Ranch di Jack Caldwell

Che ne pensate di Beth Bennet e Will Darcy? La scena su cui abbiamo lasciato i nostri eroi era piuttosto hot, non credete? Vi sembra plausibile? Confessate: siete andati a leggere l'inizio del capitolo successivo, vero, monelli? (Eh, sì, lo abbiamo fatto anche noi!!! Il cliffhanger era troppo carico di suspense perché riuscissimo a trattenere i nostri occhi, che sono giustappunto andati a vagare sulla prima pagina del capitolo 7!) 
E che dire degli altri personaggi? Ci sono alcune comparse anche da altri romanzi (Henry Tilney, Frank Churchill): vi piacciono in quest'ambientazione western? E l'arrivo di Caroline? Sembrava troppo bello perché filasse tutto liscio nel matrimonio fra il Doc Bingley e Jane, vero?

Se non avete ancora iniziato a leggere il libro, correte a stampare il Segnalibro di LizzyGee e lasciate i vostri commenti nella Prima Tappa. Vi aspettiamo numerosi!



SCHEDA LIBRO

Autore: Jack Caldwell
Titolo: Pemberley Ranch
Casa Editrice: Sourcebooks Landmark
pagine: 368
Data pubblicazione: dicembre 2010
Sinossi: Quando il fumo è stato spazzato via dai campi di battaglia e la guerra civile è finalmente terminata, la fervente sostenitrice dell'Unione Beth Bennet si trasferisce con riluttanza, assieme a tutta la sua famiglia, dalla sua casa di Meryton, in Ohio, alle ventose pianure di Rosings, in Texas. L'affascinante e arrogante Will Darcy, un ufficiale della Confederazione di ritorno dalla guerra, possiede una metà delle terre intorno a Rosings e la sua ancor più altezzosa cugina, Cate Burroughs, possiede l'altra metà.
In una cittadina piccola come Rosings, Beth e Will sono destinati inevitabilmente a incontrarsi. Ma, mentre Will viene ammaliato dall'impetuosa Yankee, Beth non permette a se stessa di provare sentimenti per l'uomo che rappresenta ciò che più odia al mondo: l'esercito che ha ucciso il suo unico fratello.
Quando l'opportunista George Whitehead arriva a Rosings, tutto ciò che Beth credeva fosse vero viene ribaltato e l'unico uomo che potrà salvare la sua casa è proprio colui di cui la ragazza avrebbe giurato di non doversi mai fidare.

Compralo su Amazon ☞ paperback ☞ kindle


CALENDARIO

13-19 luglio Prologue-Chapter 6
 20-26 luglio Chapter 7-13
27 luglio-2 agosto Chapter 14-Epilogue

  

3 commenti:

  1. Ehm... Stamattina ho finito il libro. L'unica cosa che posso dire è che confermo che il libro sia decisamente maschile... Ci sentiamo la prossima settimana. :)

    RispondiElimina
  2. Lo ammetto, sono colpevole! Ieri sera sono arrivata al capitolo 6 e non ho saputo resistere alla tentazione di leggere le prime righe del successivo capitolo..
    Per il momento non mi trovo a mio agio con lo stile, anch'io ho notato che è molto maschile..
    Che dire poi?
    Alcune versioni dei personaggi non mi piacciono molto, ma nel contesto ci stanno bene.. Mr. Whitehead è un tipo davvero pericoloso!
    Vedremo come prosegue...

    RispondiElimina
  3. Ho finito la tappa.. Molto intrigante! Sto procedendo spedita, mi ha preso molto, sono già al capitolo 16!

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...