lunedì 18 febbraio 2013

Definitely Not Mr Darcy di Karen Doornebos | Terzo Gruppo di Lettura

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


eccoci qui ad annunciarvi il Terzo Gruppo di Lettura di questa Seconda Stagione di festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice.

Dopo aver fatto una piccola variazione nel programma originario, abbiamo scelto di leggere Definitely Not Mr Darcy (Certamente non Mr Darcy) di Karen Doornebos, uno spin-off in chiave moderna, la cui trama ricorda vagamente le atmosfere di Austenland il libro di Shannon Hale da cui è stato tratto il film che grande successo ha avuto al Sundance Film Festival lo scorso gennaio. 
Che ne dite? Siete dei nostri?


SCHEDA LIBRO

Autore: Karen Doornebos 
Titolo: Definitely Not Mr Darcy (Certamente non Mr Darcy)
Casa Editrice: Berkley Pub Group
pagine: 374
Data Pubblicazione: 6 settembre 2011
Descrizione: Chloe Parker è nata due secoli troppo tardi. Madre divorziata di trentanove anni, dirige la sua impresa di antiche stampe a rilievo; è da una vita membro della Jane Austen Society e si esalta per qualsiasi cosa sia Regency. Ma i suoi affari sono sull'orlo del fallimento, minacciando il futuro di sua figlia. Cosa deve fare una signora?
Ma come, un'audizione per un programma televisivo ispirato a Jane Austen ambientato in Inghilterra, naturalmente!
Quello che Chloe crede sia un documentario, si rivela essere un reality show ambientato nel 1812. Otto donne sono in competizione per accalappiare Mr. Wrightman, erede di una vasta tenuta, insieme a un premio di 100.000 dollari. Così Chloe lancia la sua cuffietta nell'arena, sperando di trasformarsi da mamma stressata del Midwest a distinta ereditiera americana e di vincere il denaro. Senza cellulari, impianti idraulici interni o deodoranti in vista, Chloe è costretta a stringere il suo corsetto e a esporre le caviglie per sconfiggere donne più giovani e spietate e meno impacciate di lei. Ma l'arguto e affascinante Mr. Wrightman dimostra di essere un premio che vale la pena conquistare, anche se ciò vuol dire levarsi i guanti...


CALENDARIO

2/8 Marzo ---> Chapters 1 - 7
9/16 Marzo ---> Chapters 8 - 15
17/22 Marzo ---> Chapters 16 - 23

                    

Siete pronti a passare un marzo pazzerello immersi in questo bizzarro reality show con un Mr Darcy in premio? Correte a procurarvi il libro e leggetelo con le Lizzies!

Piccola curiosità: questo libro è stato tradotto in polacco. Sarebbe bello poterlo gustare anche nella nostra lingua, vero?

Link Utili

2 commenti:

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...