sabato 26 gennaio 2013

Gruppo di Lettura Lydia Bennet's Story | Il Segnalibro

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


nel ricordarvi l'avvicinarsi del secondo Gruppo di Lettura di questa Seconda Stagione di festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice, vi presentiamo oggi il Segnalibro realizzato da LizzyGee per segnare le tappe di Lydia Bennet's Story di Jane Odiwe, un libro che ci ispira moltissimo. 
Siamo ancora una volta nel periodo Regency, ma questa volta vedremo la storia di Pride and Prejudice da un diverso punto di vista: quello della più giovane e scatenata sorella Bennet. 
Se non vi siete ancora procurati il libro, fate ancora in tempo. Noi Lizzies vi attendiamo numerosi, dal momento che Jane Odiwe è una delle autrici di Austen Inspired Novels che ci piacciono di più!
Intanto speriamo che il Segnalibro, che LizzyGee ha realizzato appositamente per questo GdL vi sia gradito.


SEGNALIBRO


ISTRUZIONI
Per stampare i Segnalibri e gli altri freebies clicca sull'immagine che si aprirà su un'altra finestra del browser, clicca sul tasto destro del mouse e scegli "Salva con nome". Apri l'immagine con un programma di visualizzazione qualsiasi e stampa a senza adattare al foglio.



SCHEDA LIBRO
Autore: Jane Odiwe
Titolo: Lydia Bennet's Story
Casa Editrice: Sourcebooks Casablanca
pagine: 320
data pubblicazione: ottobre 2008
Descrizione: Lydia Bennet è la civettuola, selvaggia e spensierata ultimogenita della famiglia Bennet. La sua espressività incontrollata e la sua vulnerabilità la rendono affascinante per i lettori che ameranno questa ingegnosa interpretazione della vita di Lydia dopo il suo matrimonio con il perfido George Wickham. Maturerà o si inasprirà? Può una ragazza del suo stampo trovare l'amore vero?
In Lydia Bennet's Story torniamo a rivivere il romanzo più amato di Jane Austen, Pride and Prejudice, in un mondo Regency visto attraverso gli occhi di Lydia, un mondo in cui il piacere e il matrimonio sono gli unici scopi. Ma la strada del matrimonio è piena di difficoltà e sebbene Lydia sia convinta di aver incontrato l'uomo dei suoi sogni, sorgeranno complicazioni. Quando Lydia si riunisce ai Bingley e ai Darcy per un gran ballo a Netherfield Park, la scioccante verità su suo marito, potrebbe causare proprio il più grande scandalo...

"Un'esilarante farsa Regency" Diane Birchall, autrice di Mr Darcy's Dilemma
Compralo su Amazon: brossura kindle 
Compralo su The Book Depository 
CALENDARIO
02/08 Febbraio dal cap. 1 al cap. 12
09/15 Febbraio dal cap. 13 al cap. 27
16/22 Febbraio dal cap. 28 al cap. 37

Link Utili

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...