giovedì 13 dicembre 2012

Doppio-GdL Mr Darcy's Diary di Amanda Grange - Pride and Prejudice di- Jane Austen & GiveAway!

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

i festeggiamenti per il Bicentenario della pubblicazione di Pride and Prejudice sono ormai prossimi!
Grandi eventi, favolosi giveaway, strepitose sorprese sono in arrivo, opportunamente ideate e programmate dalle vostre Lizzies!
Quest'oggi vi presentiamo un Gruppo di Lettura particolare, in un'occasione tanto speciale come l'anniversario di P&P non potevamo essere banali, dunque, abbiamo pensato di suggerire una lettura "a tutto tondo" del romanzo più amato di Zia Jane, due GdL in contemporanea!!!
Leggeremo con voi 'Pride and Prejudice' (inglese e/o italiano - come preferite) assieme a 'Mr Darcy's Diary' di Amanda Grange, un piccolo gioiello che ipotizza il punto di vista del co-protagonista della storia, Darcy appunto.

Noi Lizzies abbiamo già letto e molto apprezzato Mr Darcy's Diary - ancora inedito in italiano, purtroppo. Speriamo che riuscirete, ad ogni modo, a seguire entrambi i GdL: l'inglese del Diario è alla portata di tutti, godibile ed intuitivo, intervallato - com'è ovvio - dai frammenti del romanzo austeniano, dove Darcy interagisce con Lizzie; la Grange ci mostra le possibili reazioni di Darcy partendo dagli indizi della trama originale, completando a suo modo i vuoti lasciati dal nostro eroe, mentre leggiamo di Lizzie.
Un'ottima idea, ne convenite?
Ma prima di lasciarvi alla scheda del libro e al calendario di lettura parallelo al GdL di Pride and Prejudice che sarà ospitato dal Salotto privato della nostra LizzyS, Un tè con Jane Austen, vi invitiamo a partecipare ad un favoloso GiveAway appena inaugurato nello stesso blog che vede in palio, grazie alla gentilissima Emons Audiolibri, il preziosissimo AudioLibro "Orgoglio e Pregiudizio" letto da Paola Cortellesi! Leggete ed iscrivetevi subito al GiveAway direttamente da questo post e buona fortuna!

Scheda del Libro
Titolo: Mr Darcy's Diary
Autrice: Amanda Grange
Editore: Sourcebooks Inc
Pagine: 329 - brossura
Prezzo di copertina: € 10,29 - Amazon € 9,78 | ebook £ 6,86
ISBN-10: 1402208766
ISBN-13: 978-1402208768
Sinossi
L’unico posto in cui Darcy può palesare i sentimenti più profondi è fra le pagine del suo diario privato… Diviso tra il senso del dovere verso il nome della sua famiglia e la sua crescente passione per Elizabeth Bennet, tutto ciò che può fare è lottare per non innamorarsi. Un’abile ed elegante rilettura dal punto di vista dell’eroe di una delle più amate storie d’amore di tutti i tempi.
CALENDARIO
5-11 Gennaio 'From July to November'
12-18 Gennaio 'From December to July'
19-25 Gennaio 'From August to March'

Dunque, ci siamo! Pronti per festeggiare?
Vi aspettiamo numerosi per leggere, ballare, gozzovigliare con voi e non perdete gli aggiornamenti perché... ci saranno moltissime altre sorprese!!!
The Lizzies

 Link Utili

- Biografia di Amanda Grange nella Galleria Ritratti di OF&NF
- I Diari di Amanda Grange - recensioni sui diari letti dalle Lizzies
- Iscrizione GdL Pride and Prejudice/Orgoglio e pregiudizio su Un tè con Jane Austen
- Iscrizione GiveAway "Orgoglio e Pregiudizio" letto da Paola Cortellesi - audiolibro Emons su Un tè con Jane Austen
- Mr Darcy's Diary su Amazon.it

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...