lunedì 22 ottobre 2012

Galleria Ritratti | Mary Lydon Simonsen


Mary Lydon Simonsen conosce Jane Austen all’ultimo anno di scuola superiore, alla fine degli anni ’60, nella zona settentrionale del New Jersey. Non appena termina di leggere Orgoglio e Pregiudizio, Mary legge tutti i libri della Austen di seguito, in una sorta di maratona. Ma non pensava proprio che un giorno avrebbe scritto e pubblicato un romanzo, Searching for Pemberley, strettamente collegato a Pride and Prejudice
Dopo aver lavorato come assistente speciale all’educazione, la Simonsen inizia a scrivere fiction. Nei tre anni impiegati a scrivere Searching for Pemberley, il mondo dell’editoria è cambiato, tanto da consentirle di auto-pubblicare il suo romanzo. In seguito Sourcebooks lo scopre su Amazon e le offre un contratto. Mary scrive poi altre tre Austen Inspired Novels: The Perfect Bride for Mr. Darcy, A Wife for Mr. Darcy, e Mr. Darcy’s Bite per Sourcebooks. Ha anche scritto Anne Elliot, A New Beginning (parodia di Persuasione), For All the Wrong Reasons, Mr. Darcy’s Angel of Mercy, A Walk in the Meadows at Rosings Park (P&P e-books), Captain Wentworth: Home from the Sea, Darcy on the Hudson e Becoming Elizabeth Darcy. A settembre ha pubblicato il suo nuovo romanzo: Mr Darcy goes to War, un retelling ambientato durante la seconda guerra mondiale. 
È una moglie, una madre, una nonna, una lettrice, una scrittrice e ricicla con serietà. 
Quando legge per rilassarsi, predilige i gialli. 
La sua più grande passione è la Storia: ama fare ricerche per i suoi libri, in modo da poter scavare in cerca di 'pepite d’oro'. Vive in Arizona.

☞ Blog Autrice  

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...