sabato 22 settembre 2012

GdL The man who loved Pride and Prejudice/Pemberley by the Sea | Terza Tappa

Carissimi amici e lettori di Old Friends & New Fancies,
  
Cominciamo oggi l'ultima appassionante tappa di The man who loved Pride and Prejudice - o Pemberley by the Sea - di Abigail Reynolds. 
Nonostante le nostre riserve sui retelling di Pride and Prejudice in chiave moderna, siamo state galvanizzate da Cassie-Lizzy e Calder-Darcy che, dopo aver rivisitato in maniera molto personale il romanzo austeniano (dunque dal punto di vista della protagonista femminile) nella prima tappa, nella seconda lo hanno 'reinterpretato' dal point of view del protagonista maschile, grazie al suo personalissimo metodo per esternare i sentimenti!
Consigliamo, dunque, a chi non si fosse ancora aggregato a questo settimo Gruppo di Lettura per il Pride and Prejudice Anniversarydi procurarsi una delle tante versioni del libro e di raggiungerci, per un finale che si preannuncia davvero interessantissimo, grazie a due protagonisti assolutamente in parte nei ruoli di Lizzy e Darcy!

Se siete curiosi di sapere qualcosa di più su Abigail Reynolds, l'autrice, vi consigliamo di leggere la nostra esclusiva intervista per l'Italia.

                                           SCHEDA LIBRO                                          
Autore: Abigail Reynolds
Titolo: The Man Who loved Pride and Prejudice  (Pemberley by the Sea)
Casa Editrice: Sourcebooks Casablanca (Intertidal Press)
pagine: 448 (332)
Data Pubblicazione: 2010 (2007)
Sinossi: La biologa marina Cassie Boulton ama il suo caffè con la panna e la letteratura a lieto fine. Il suo libro preferito è Orgoglio e Pregiudizio, ma Cassie non ha pazienza quando un Mr Darcy dei giorni nostri compare nel suo laboratorio. Silenzioso e distaccato, Calder Westing III sembra non offrire altro che un famoso cognome: egli è infatti il rampollo di una famiglia politicamente in vista, mentre Cassie ha conseguito il suo successo grazie a un'arduo lavoro, malgrado la sua disonorevole storia di famiglia. Ma Calder è più di ciò che appare in un primo momento ed è estremamente affascinato da Cassie Boulton. Soprattutto dopo un'appassionata notte vicino al mare. Cassie, però, mantiene le distanze. Dietro la patina di  conoscenze scientifiche, intelligenza e calore, Cassie è determinata a nascondere i segreti del suo passato. Il che significa evitare gli uomini che le si avvicinano, in particolar modo quelli seducenti e pericolosi come Calder. Frustrato dai pretesti di Cassie, Calder le confessa i suoi sentimenti nell'unico modo in cui lei glielo permette: riscrivendo il suo libro preferito, con loro due nei ruoli di Mr Darcy ed Elizabeth Bennet. Ma la decisione spetta solo a Cassie.

                                         CALENDARIO                                          

08-14 settembre capp. 1-9
15-21 settembre capp. 10-17
22-28 settembre capp. 18-27


Proseguiamo - e terminiamo - con grande gioia questo Gruppo di Lettura. Noi Lizzies siamo davvero affascinate da questo romanzo, inaspettatamente ricco e originale!!! E, se non lo aveste ancora iniziato, correte a procurarvi il libro e stampate i segnalibri: aspettiamo soltanto voi per una gradevole chiacchierata nel nostro salotto!


BUONA LETTURA!!!

 Link Utili

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...