sabato 16 giugno 2012

GdL A lesson in Honour di Pamela Aidan | Seconda Tappa



Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Siamo giunti alla seconda tappa di questo sesto Gruppo di Lettura dell'anno, quinto dei festeggiamenti del Bicentenario di Pride and Prejudice
Dopo aver adorato la  Trilogia di Fitzwilliam Darcy, Gentiluomo di Pamela Aidan, eccoci qui a leggere il prequel sulla gioventù di Darcy. 
A Lesson in Honour, della serie Young Master Darcy (Il Giovane Signor Darcy), ci sta facendo conoscere, infatti, il nostro Darcy adolescente. Un ragazzo che deve affrontare con coraggio la malattia della madre, che sa di dover perdere presto. Un coraggio da uomo, ma a soli tredici anni si è ancora dei bambini!
Come avete trovato la Prima Tappa? L'avete divorata in poche ore come è capitato a noi Lizzies? E che ne pensate di questo Giovane Signor Darcy? Vi sembra fedele a quello che diverrà Mr Darcy della Austen, o solo a Fitzwilliam Darcy, Gentleman di Pamela Aidan?


Se non avete ancora iniziato, non temete: il libro è molto breve e si sarebbe potuto leggere anche in una tappa unica! Stampate dunque il Segnalibro realizzato dalla nostra LizzyGee e leggete assieme a noi!

                            A Lesson in Honour                             

                                SCHEDA LIBRO                                

Autore: Pamela Aidan
Titolo: A Lesson in Honour (Young Master Darcy)
Casa Editrice: Wytherngate Press
Data Pubblicazione: 01 Dicembre 2010
Formato: Paperback
Pagine 122
                                                     Sinossi                                                   
Il giovane signor Darcy 
Una lezione sull'onore 
Cosa significa essere un Darcy? 
E' Natale 1797 e il tredicenne Signor Fitzwilliam Darcy sta per tornare a casa dal suo primo trimestre ad Eton, pregustando con ansia le sue vacanze. A breve, lui e la sua famiglia lasceranno l'elegante casa di Londra per andare a Pemberley, la loro tenuta nel Derbyshire per prepararsi all'arrivo dell'irrefrenabile cugino Richard e degli altri parenti Matlock. 
Ma quando Darcy arriva a Londra scopre che sua madre è ammalata. La prognosi del suo dottore è disperata: Lady Anne non sopravvivrà un altro anno! 
Mentre Natale si avvicina, Darcy è dilaniato fra le battaglie condotte dai suoi genitori e il fascino esercitato su di lui da un'insolita compagnia di attori che si trova a Lambton per le vacanze. 
Con l'arrivo di Richard e della sua famiglia, il giovane Darcy dovrà soddisfare le aspettative di tutti e, nel farlo, imparerà cosa vuol dire essere un Darcy. 
Pamela Aidan ha creato un breve romanzo di formazione commuovente, basato sui personaggi di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. 
A Lesson in Honour analizza l'amore, il dovere, l'onore di famiglia - tutti quei principi che il giovane Fitzwilliam Darcy apprenderà da entrambi i suoi genitori nell'affrontare una crisi familiare - insieme ad una lezione tratta dall'indiscrezione giovanile e da una storia d'amore adolescenziale, che aiuterà a definire l'uomo che Elizabeth Bennet incontrerà al ballo di Meryton molti anni dopo.
Compralo su BookDepository
Compralo su Amazon (paperback - kindle)

CALENDARIO
9/15 giugno capitoli 1-3 
16/22 giugno capitoli 4-5 
23/29 giugno capitoli 6-8
                                                                                             
Che state aspettando? Correte a ordinarlo e leggetelo insieme a noi: è una lettura scorrevole e gradevolissima. Ci raggiungerete in men che non si dica!
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare il Bicentenario!
BUONA LETTURA!!!
 Link Utili
☞ Pamela Aidan in Galleria Ritratti
☞ Iscrizione al GdL
☞ Prima Tappa
☞ Il segnalibro di LizzyGee
 Le RECENSIONI della Trilogia di Fitzwilliam Darcy, Gentiluomo:
☞ LizzyP su > La Collezionista di Dettagli 
☞ LizzyS su  > Un tè con Jane Austen < 
☞ LizzyGee su  Goodreads > QUI <  e > QUI <

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...