martedì 10 aprile 2012

Galleria Ritratti | Judith Brocklehurst


Judith Brocklehurst è cresciuta in Inghilterra, ed è stato da una visita al magnifico paesaggio del Derbyshire che è nata la sua passione per Jane Austen. Dopo essere emigrata in Canada con il marito e le due giovani figlie, ha lavorato come insegnante, giornalista e reporter. Il suo piacere più grande era scrivere sequel austeniani. Nel 2007 pubblica per Lulu il romanzo A Letter From Lady Catherine, che viene ripubblicato nel 2009 - dopo la morte della Brocklehurst - da Sourcebooks con il titolo di Darcy and Anne. Oltre a Darcy and Anne Judith Brocklehurst ha pubblicato nel 2008 (Lulu) anche Maria of Birkthwaite, a Jane Austen sequel, un sequel che segue la storia Maria Bertram di Mansfield Park.
"I just want to say at this point that I am 72 years old, I have had a wonderful life, and I am not afraid at all of anything that is coming next. I love you all, and want to thank you for all the fun and kindness and love and happiness you have given me". - Judith Brocklehurst, author in a note to her Austen fans a week before her death.
“Voglio dire in questo momento della mia vita, giunta a 72 anni, che ho avuto una vita meravigliosa, e che non ho paura di niente di ciò che verrà dopo. Vi amo tutti, e voglio ringraziarvi per il divertimento, la gentilezza, l’amore e la felicità che mi avete donato.” – Judith Brocklehurst, in una nota ai suoi fan austeniani una settimana prima della sua morte.

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...